sabato 1 giugno 2013

Mi presento!

Sono Manuela, una quasi trentenne appassionata di cucina. Ho deciso di inaugurare questo blog per condividere la mia passione con tutti coloro che vorranno seguirmi. Vi chiederete perchè questo nome al blog, la rana è da sempre il mio "animaletto totem", ormai è anche un simpatico soprannome con cui mi chiamano gli amici e poi all'inizio del 2013 ho deciso che fra i miei buoni propositi doveva esserci quello di essere eco-sostenibile e eticamente corretta, quindi ho preso la grande decisione (credetemi non è stato facile) di diventare vegetariana e di limitare i cibi di origine animale. Alla luce di questa decisione ho dovuto riadattare le mie esigenze in fatto di cucina, e cercare alimenti sostitutivi della carne, così che non abbia nessuna carenza vitaminica. Internet è una grande fonte da cui prendere spunto, ho preso qualche ricetta qua e là, l'ho rielaborata a modo mio e ho deciso di creare questa nuova rubrica! Oltre a darvi la ricetta vi inserirò anche le proprietà degli ingredienti usati. Anche se si mangia la carne credo sia importante conoscere quello che il nostro corpo assimila attraverso il cibo.
Ma non si parlerà solo di ricette di cucina... ma di ricette di cosmesi, saponi, etc perchè oltre al essere ecologici, biologici e non testati su animali, i prodotti "fai da te" sono anche economici, che non guasta mai!

La ranocchia vi aspetta per le sue ricette!


A presto! 

Nessun commento: