domenica 29 settembre 2013

Barattolo Decorato

Vi ricordate la mia confettura di banana e cocco? (andate qui per rinfrescarvi la memoria ;) ) Beh è piaciuta talmente tanto a mia nonna che ne ho fatto un vasetto solo per lei, e visto che non mi andava di regalarlo così "nudo" l'ho decorato un po'!




Sembra complicato... ma fidatevi, non lo è! Per prima cosa ho coperto il tappo con i centrini di carta per dolci, si trovano tranquillamente nei negozi di casalinghi, e l'ho fermato con un nastrino (se per caso trovaste un paio di mani in più, qui sarebbero molto utili, voi mettete il nastrino e le mani in più tengono fermo il centrino, io devo dire grazie alle mani di mio marito!)
Ho fatto un bel nodo, poi ho legato al nastro la mini targhetta con la data di "realizzazione" e ho fatto un bel fiocco. Ho aggiunto queste banane di cartone con un po' di nastro biadesivo


E infine mi sono occupata della parte superiore, ho timbrato il nome della confettura, in giallo per le "banane" e in marrone per il "cocco"


Si lo so, ho timbrato la seconda "a" di banane al contrario... incidenti di percorso quando si realizzano le cose in casa! ;)

Ed ecco qui, non è complicato... basta pasticciare un po'! 
La cosa che mi ha dato più soddisfazione è il fatto che nonna ha apprezzato sia la confezione sia il contenuto!

Che ne dite, potrebbe andare per i regali di Natale? Ci farò un serio pensiero sopra! 


Che dirvi? Cimentatevi con la decorazione! 
Alla prossima! :)

Nessun commento: