mercoledì 30 ottobre 2013

Muffin ai Wafers

Per la prima volta in vita mia mi sono avanzati dei wafers! Però per essere precisi erano finiti in fondo alla credenza coperti da altre confezioni e me ne ero completamente dimenticata, invece di mangiarli come al solito, ho deciso di farne dei muffin! Io ho usato quelli alla nocciola, ma potete usare anche quelli alla vaniglia o al cioccolato. Ecco la ricetta:

INGREDIENTI:

220 gr di farina
70 gr di zucchero
100 gr di wafers alla nocciola
2 uova
70 gr di olio di girasole
1/2 bicchiere di latte
1 bustina di lievito

PROCEDIMENTO:

Montate le uova con lo zucchero, aggiungete l'olio e poi la farina, mescolando lentamente, dal basso verso l'alto per non smontare le uova. 





A questo punto l'impasto è un po' duro, quindi aggiungete il latta e mescolate, poi unire i wafers sbriciolati e il lievito, mescolate bene, versate nelle formine dei muffin



 e infornate a 180° per 25 minuti.



Grazie a questo blog per la ricetta!!!

Alla prossima ricetta e buon appetito! :)

Nessun commento: