mercoledì 23 ottobre 2013

Sofficini fai da te

Che ne dite di prepararci a casa i famosi sofficni? La ricetta è estremamente semplice, credetemi!

INGREDIENTI:

1 tazza di latte
1 tazza di farina
1 cucchiaino di margarina
1 cucchiaino di sale

PROCEDIMENTO:

Fate bollire il latte, il sale ed il burro, togliete dal fuoco e aggiungete la farina mescolando con un cucchiaio di legno, fate intiepidire un po' la pasta ed impastatela con le mani





poi avvolgetela nella pellicola e fate raffreddare a temperatura ambiente. 




Stendete la pasta e conditela a vostro piacimento



Io ho usato questa formina, presa da una confezione ikea:



Io li ho farciti così: Passata e mozzarella, funghi e mozzarella e salsa di carciofi. I funghi li ho precedentemente cotti al microonde con un po' d'acqua, sale e prezzemolo.



Per chiudere i bordi passatevi dell'uovo sbattuto




passate poi i sofficini nell'uovo e nel pan grattato. Lasciateli in frigo fino al momento di friggerli.
Io invece di metterli in frigo li ho congelati. eccoli qui stipati nel mio freezer! :)



Buon appetito e alla prossima ricetta!!!

Nessun commento: