mercoledì 4 dicembre 2013

Torta liht al te verde

Sono tornata! Vi ho lasciato per un po' senza post, ma per un motivo valido, ero in pieno trasloco! Non avevo a disposizione niente per poter cucinare, quindi ho abbandonato temporaneamente il blog, ma eccomi di nuovo qui, pronta a cucinare insieme a voi! Per festeggiare il mio ritorno prepariamo un bel dolcetto vegan al te! E' velocissimo e facilissimo! Così inauguro anche il forno montato ieri! ;)
Eccovi subito la ricetta:

INGREDIENTI:

230g di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
150g di zucchero
6 cucchiai di olio di semi
150/180g di te (io ho usato quello verde)
1 cucchiaio di succo di limone






PROCEDIMENTO:

Preparare un infuso di te e lasciar intiepidire. Setacciare la farina e il lievito, poi unire tutti li ingredienti mescolando con le fruste, deve risultare una crema omogenea e liscia. Vi consiglio di mettere solo 150g di infuso all'inizio, poi se l'impasto è troppo denso potete aggiungerne altro.


Ora si inforna a 180° (già caldo) per 40 min (fate la prova dello stecchino) Ed ecco il mio finito.... finito nel senso che mio marito lo ha finito in 2 ore! Io ho usato questo stampo perchè quelli rotondi sono ancora negli scatoloni! 



Alla prossima ricetta e Buon appetito! :)

Nessun commento: