sabato 18 gennaio 2014

Ceretta home made - Carlita style!

Non so voi, ma io per fare la ceretta ai baffetti andavo dall'estetista, e ogni volta, il giorno dopo mi riempivo di orribili bollicine. Documentandomi qua e la ho scoperto che molte di noi hanno questa reazione a causa degli elementi chimici (non esattamente salutari) presenti nella ceretta. Io, come vi ho già scritto in precedenza ho la pelle molto delicata, che tende ad irritarsi molto facilmente, quindi per evitare di "stressarla" ho provato a togliere da me i peletti con le pinzette... ma ogni volta perdevo una marea di tempo, e spesso li spezzavo e quindi ricrescevano velocemente, insomma, ero sempre con la pinzetta in mano per togliere questi maledetti baffetti! Un bel giorno però (si tipo favola!) mi sono imbattuta in questo video di Carlita, dove prepara la ceretta con soli 3 ingredienti, facilmente reperibili al supermercato. Ho deciso di provarla subito -chetelodicoafare-!!! Ora vi posto quello che ho fatto io, ma vi consiglio vivamente di vedere il video di Carlita perchè spiega molto bene come fare, e poi è veramente simpatica! :)

INGREDIENTI:

1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di succo di limone
1/2 cucchiaino di miele

PROCEDIMENTO:

Mettete tutti gli ingredienti in una tazzina o bicchierino



Poi mettiamo tutto al microonde per 50 secondi, trascorsi 10 secondi tirate fuori la tazzina e mescolate gli ingredienti, poi fate ripartire. ogni tanto aprite lo sportello del microonde, altrimenti uscirà fuori dalla tazzina.
Trascorso il tempo tirate fuori la tazzina e mescolate con il cucchiaino, fino a che non si sia raffreddata un po', non vi spaventate se la vedete liquida liquida, è normale! Appena sarà più fredda mettetela su un foglio di carta forno e lavoratela con il cucchiaino.


Ho appena notato che sul riflesso del cucchiaino mi vedo io! ^_^ ritornando a noi... Lavoratela per un po', fino a quando non riuscirete a formare una pallina come questa:


A questo punto la cera è pronta! Vi consiglio di vedere il video per i movimenti giusti da fare, spiegarlo qui sarebbe troppo complicato e poco comprensibile!

LA MIA OPINIONE:

Sono completamente soddisfatta del risultato, all'inizio è stato un po' difficile capire i movimenti giusti, ma una volta preso la mano tutto andrà liscio come l'olio! A proposito di olio, come post cera ho seguito il consiglio di Carlita e ho applicato olio d'oliva, prima però ho sciacquato la parte con acqua fredda, anche per togliere gli eventuali residui di cera, che essendo naturalissima e senza oli è idrosolubile. Se come me non amate andare dall'estetista a spendere soldi per poi trovarvi cosparse di bolle (che con questa cera non mi sono venute!!!!!!!!!) provatela! non vi pentirete!


Buon pasticciamento! :)

Nessun commento: