mercoledì 30 aprile 2014

Hamburger di ceci

Lo so.... sono latitante da un po', ma è perchè finalmente, dopo tanto patire, sono riuscita a trovare un lavoro più che decente, che mi piace molto e che mi fa venire voglia di lavorare tutti i giorni! :) Per un po' mi sono concentrata su quello, senza distrazioni, ma adesso è ora di riprendere in mano tutto il resto! 
Spesso torno a casa dopo le 19 e sinceramente, non è che abbia tanta voglia di cucinare, quindi sto preparando dei piatti che posso congelare, così da non dover faticare per preparare all'ultimo minuto qualcosa di arrangiato.

Ieri ho preparato gli hamburger di ceci, devo dire molto buoni, anche a detta del marito onnivoro! ;)

INGREDIENTI:

500 gr di ceci
2 uova
2 cucchiaini di senape
1 scalogno
1/2 spicchio di aglio
2 fette di pancarrè
1 cucchiaino di zenzero grattugiato

PER I PANINI:

panini per hambuger
insalata
pomodori
salse

PROCEDIMENTO:

Il procedimento è molto semplice e veloce, basta scolare i ceci dal loro liquido di conservazione, mettere tutti gli ingredienti nel mixer e frullare fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. 


La consistenza ideale è questa:


A questo punto basta formare degli hamburger con le mani e metterli a cuocere sulla piastra


Eccoli cotti! :)


E ora divertiamoci a formare i panini! Io nel mio ho aggiunto: maionese, ketchup, due fette di pomodoro e insalata, ho aggiunto anche le finte patate fritte... hanno la stessa forma delle patatine fritte, ma sono al forno! Provare per credere, hanno lo stesso sapore!


Ho deciso di abbellire la tavola con questi simpaticissimi "distributori di salse" che ho acquistato da Euronova, non li trovate deliziosi?? :)



E visto che domani è primo maggio mi sono preparata un bel paninozzo, sarà il mio pranzo per la nostra gita fuori porta!

Buon pasticciamento e buon primo maggio!


Nessun commento: