mercoledì 4 febbraio 2015

Succo e marmellata di mele

Una delle cose fondamentali per la disintossicazione da nichel è bere molto, io da sempre non bevo abbastanza, anzi, decisamente poco, circa 2 o 3 bicchieri al giorno. Il mio problema è che bere molta acqua mi da la nausea, però con cosa sostituirla? La maggior parte dell bibite in commercio sono piene di zuccheri e conservanti, quindi non esattamente naturali e idonee alla disintossicazione.
Allora mi sono chiesta, ma se lo facessi in casa? E mi sono messa all'opera! Io ho dovuto fare una scelta obbligata, la frutta consentita è poca, e quella più adatta allo scopo mi sembrava la mela, voi potete variare con pere, pesche, albicocche nel periodo estivo, ecc...

INGREDIENTI:

2 mele medie
q.b. zucchero
q.b. acqua

PROCEDIMENTO:

Ho messo le dosi "a occhio" perchè dipende molto dal tipo di mele e dalla loro grandezza, anche dal vostro gusto, se volete il succo più o meno dolce.
Ho messo le mele tagliate a pezzettini in una pentola di ceramica, le ho coperte con l'acqua poi ho messo il coperchio e lasciato andare a fuoco dolce.


Io ho dovuto aggiungere altra acqua durante la cottura, quindi vi consiglio di abbondare. Appena la frutta sarà morbida


Prendiamo un colino e con un mestolo filtriamo il tutto schiacciandolo con un cucchiaio


Lasciamo raffreddare e il succo è pronto!



E con la polpa?? è una specie di marmellata, quindi io l'ho usata la mattina per fare colazione :)




Devo dire che il risultato mi è piaciuto molto, anche se purtroppo ho messo troppo zucchero, la prossima volta sarò più parsimoniosa!

Buon Pasticciamento! :)



Nessun commento: