giovedì 29 ottobre 2015

Buffet di Halloween

Pronti per Halloween???
Prepararsi per questi eventi speciali a volte è davvero noioso e laborioso, oggi però vi propongo 5 ricette super veloci super semplici ma che faranno un gran figurone!
Queste ricette sono adatte a chi vuole organizzare una cena in piedi, perché sono delle ricette per un buffet spaventoso, molto simpatico ma soprattutto goloso!
Come al solito, per chi non ha voglia di leggere tutto il post, alla fine troverete il link per le video ricette.
per la prima ricetta vi propongo delle

MUMMIE WURSTEL




Prendiamo la pasta sfoglia già pronta preferibilmente quella quadrata e con una rotella da pizza, o con un coltello, realizziamo tante piccole strisce.
Ora avvolgiamo le strisce intorno al wurstel, come se fosse una mummia lasciando un po' di spazio per il viso.
Finita questa operazione prendiamo un coltellino e facciamo due tagli all'altezza degli occhi e ci inseriamo due grani pepe che simuleranno, appunto, gli occhi della mummia.
Non ci resta che infornare per circa 15 20 minuti a 200 gradi fino a che la pasta sfoglia non si scurirà leggermente

SCOPE DI STREGA



Prendiamo le sottilette e senza togliere l'involucro di plastica tagliamo delle strisce verticali arrivando fino alla metà.
Prendete il salatino e, a seconda della sua grandezza, vi regolate con la quantità di sottiletta da aggiungere. I miei erano molto piccoli, quindi ho dovuto tagliare la sottiletta a metà e tagliare anche una striscia in alto perché era troppo grande.
Avvolgiamo la sottiletta nel salatino e fermiamo il tutto con l'erba cipollina
E le streghe saranno pronte per salire sulle loro scope di sottilette! ;)

BULBI OCULARI



Prendiamo le mozzarelline e con un coltello incidiamo la parte superiore facendo un foro.
Tagliamo un pezzettino di oliva nera e lo inseriamo all'interno del foro
Poi tagliamo una rondella dal oliva verde e la posizioniamo anch'essa all'interno del foro sopra al pezzettino di oliva verde.
Ora non ci resta che simulare i piccoli capillari che ci sono intorno agli occhi, con l'aiuto di uno stuzzicadente prendiamo il ketchup e facciamo delle piccole linee irregolari tutto intorno alla finta pupilla di olive.
Chissà se avranno problemi di vista....

RAGNO NELL'UOVO



Per prima cosa bisogna far bollire l'uovo e aspettare che diventi sodo, una volta freddo lo tagliamo a metà e mettiamo il tuorlo in una ciotolina; aggiungiamo la maionese ed il tonno. Mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo che metteremo nel albume sodo dell'uovo, dove prima c'era il tuorlo.
Ora realizziamo i ragni prendiamo un oliva nera e la tagliamo a metà nel senso della lunghezza poi con un'altra oliva tagliamo 4 rondelle, che taglieremo a metà.
Oliva nera tagliata a metà nel senso della lunghezza sarà il corpo del nostro ragno, che andremo a posizionare nell'uovo sopra il composto di tuorlo maionese e tonno  tutto intorno al corpo del ragno andremo a posizionare le rondelle tagliata a metà che simuleranno le zampe

FANTASMI DI PURE'



Quando ho preparato il purè ho aggiunto anche della fecola di patate per renderlo più sodo e più lavorabile con le mani. Prendiamo una pallina di purè e la lavoriamo fino ad ottenere dei coni che appoggeremo sulla teglia da forno.
Mettiamo due grani di pepe al posto degli occhi e inforniamo a circa 200 gradi per 10/15 minuti fino a che la loro consistenza non sia quella che li renda tali da poter essere mangiati con le mani.
Non sono davvero spaventosi??

Ed ecco il nostro buffet pronto per essere servito! spaventoso e goloso!



Qui vi lascio il link per la video ricetta 



Buon Halloween e buon pasticciamento! :)







Nessun commento: