sabato 3 ottobre 2015

Cup cake alle mandorle con frosting al burro di arachidi

Ebbene si... l'estate è finita! Lo so, è un trauma e quindi bisogna assolutamente consolarsi con qualche dolcetto per fare scorta di calorie per l'inverno, e cosa c'è di meglio dei cupcake? Adattissimi per la merenda, accompagnati da un buon the caldo. Vediamo subito la ricetta!
Se non avete voglia di leggere vi lascio il link della videoricetta alla fine del post! :)


Anche in questa ricetta ho usato il bimby. Ho messo nel boccale le mandorle e le ho tritate per 20 sec vel 10. poi aggiunto la farina e il lievito a vel 2, mentre le farine si mescolavano ho aggiunto il burro, un uovo, poi metà dello zucchero, l'ultimo uovo e il restante zucchero. Ho lasciato mescolare fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi

Per meglio distribuire il composto l'ho messo in una sac à poche, aiutandomi con il bicchiere del frullatore ad immersione 



Poi ho messo il composto all'interno dei pirottini mettendo al centro un pezzetto di tronky così da avere una sorpresa all'assaggio! Riempiamoli tutti e inforniamo a 180° per 20 min


Nel frattempo prepariamo il frosting. Mettiamo tutti gli ingredienti nel boccale del bimby e facciamo amalgamare a vel 2/2.5 fino ad avere un composto ben cremoso


Mettiamolo nella sa à poche con lo stesso trucchetto del bicchiere del frullatore ad immersione e lasciamo riposare in frigo, perchè prima di poterlo mettere sui cup cake bisona aspettare che siano ben freddi per non far sciogliere il burro del frosting.
Quando saranno freddi possiamo fare la decorazione


Aggiungiamo un po' di granella di mandorle e il nostro dolcetto è pronto! 


Ecco il video




Alla prossima settimana! Buon pasticciamento! :)

Nessun commento: